Click for more products.
No produts were found.
Menu
cms_myphotomania.png

STAMPE SU PANNELLO

I pannelli sono una presentazione originale per le stampe senza cornice. MyPhotomania offre svariate proposte per ogni ambiente, gusto o desiderio per immagini moderne e originali.

MyPhotomania offre il montaggio di stampe su pannello per mostre, esposizioni o semplicemente per rendere unica una parete.

Questo tipo di stampa si presta per esposizioni grafiche o mostre fotografiche ed è adatto a chi desidera esporre le proprie immagini senza incorniciarle.

MyPhotomania utilizza svariate tipologie di materiali su cui montare le stampe fotografiche.

Per ogni pannello si tratta sempre di una stampa fotografica applicata e non di una stampa diretta sul prodotto. Questa lavorazione è per garantire il massimo della qualità, che non si otterrebbe stampando direttamente sul supporto.

Il processo viene effettuato a freddo, tramite una calandra professionale, utilizzando esclusivamente materiali adatti all’esposizione e alla conservazione delle opere, seguendo le direttive richieste da musei e gallerie d’arte.

Il montaggio su pannello è utilizzato anche in ambito commerciale per pubblicizzare un prodotto o evidenziare una promozione.

Immagine principale Pannelli

Stampa montata su pannello Ultraleggero

PANNELLO ULTRALEGGERO

Pannello composto da due lastre in PVC semi espanso da 1 mm di spessore, con interno in polistirene estruso.
MyPhotomania propone le versioni da 1 cm o da 2 cm, con bordatura rigida bianca o nera.
Il Pannello Ultraleggero è un’ottima soluzione grazie alla notevole resistenza e alla leggerezza di questo supporto.


PANNELLO DIBOND®

Il Pannello in Dibond® è costituito da due lamine in alluminio con un nucleo in polietilene dello spessore di 3mm. Materiale dalle qualità eccezionali che lo rendono ideale sia all’interno che all’esterno: inibitore UV grazie alla parte interna nera, nessuna deformazione del pannello grazie alla bassa conduzione termica, bassissima dilatazione termica comparata alle altre materie plastiche, resistenza chimica, antistaticità, fonoisolante.
Il suo peso esiguo unito ad una elevata resistenza alla flessione lo rendono ideale anche per grandi formati. La combinazione di alluminio e materia plastica consente, a parità di spessore dell’alluminio pieno, una lavorazione più agevole grazie al peso considerevolmente più basso.
La sua lunga durata e la resistenza agli agenti atmosferici lo rendono un ottimo prodotto per la cartellonistica promozionale esterna: grandi insegne o pannelli pubblicitari, per l’ applicazione di pellicole autoadesive o immagini fotografiche. Per la sua facilità d’impiego è ideale per il rivestimento di pareti e colonne o banconi da bar per l’interior design, per la creazione di stand fieristici, per la creazione di scaffali o piccole mensole per negozi.


Stampa montata su pannello in Dibond
Stampa montata su pannello Gatorfoam

PANNELLO GATORFOAM® NERO

Pannello composito con anima in Polistirene estruso nero, racchiusa fra due lastre di materiale sintetico Luxcell® (fibra di legno impregnato con resina) di colore nero.
Il Pannello GatorFoam® è stato ideato per applicazioni per interni: loghi, insegne pubblicitarie, cartelloni sospesi, applicazioni decorative per interni, raffigurazioni promozionali, display e supporto per poster. Particolarmente adatto per stampe FineArt in bianco e nero.
Il peso contenuto, l’estrema rigidità e il trattamento con resine rendono il prodotto particolarmente stabile e resistente all'umidità. Tutti gli spessori possono essere bordati con termoadesivo bianco o nero.


PANNELLO FALCONBOARD®

Il FalconBoard® è un pannello ecologico da 16 mm in cellulosa, con anima a nido d’ape in carta riciclata, ha facciate in carta kraft nei colori avana o bianco, è molto leggero e riciclabile al 100%.
Robusto e resistente all'umidità è adatto per uso interno per applicazioni di packaging di vario formato, display, fondali, totem, allestimenti e complementi d'arredo ed è un originale supporto per stampe fotografiche.


Stampa montata su pannello cartonato Falconboard
Stampa montata su pannello Gatorfoam

STAMPA FOTOGRAFICA DIETRO VETRO ACRILICO

La stampa fotografica dietro vetro acrilico dona alle immagini un impressionante effetto di profondità e tridimensionalità.
La stampa viene effettuata su carta fotografica di alta qualità e successivamente montata dietro un pannello di vetro acrilico lucido, utilizzando solo un adesivo speciale che lascia inalterata la stampa senza alcuna variazione cromatica ed evita la comparsa di bolle, crepe o imperfezioni.
Disponibile in due varianti: da 3 mm di spessore, con una lieve profondità, o da 5 mm di spessore, per esaltare al massimo l’effetto di profondità.
Sul retro, per dare rigidità e stabilità, viene montato un pannello in Dibond®, la stampa risulta molto più robusta, soprattutto in caso di dimensioni importanti, mantenendo un peso contenuto.
Il vetro acrilico è notevolmente più resistente e leggero rispetto al vetro e protegge la stampa dai raggi UV, evitando che sbiadisca col passare del tempo.


EXTRA PER PANNELLI

LA LAMINAZIONE

La laminazione: protezione e finitura della stampa

E’ possibile proteggere le stampe con una laminazione, riparandole da polvere, graffi ed acqua e garantendo una maggior durata nel tempo grazie al filtro UV. La laminazione permette di pulire la stampa più facilmente.

La laminazione è possibile sulle stampe fotografiche sia chimiche che a getto d’inchiostro. MyPhotomania, per evidenti motivi estetici, non esegue laminazioni su carte FineArt poiché si andrebbe a perdere l’effetto artistico della loro superficie.

Grazie all'accuratezza e all’esperienza dei tecnici, MyPhotomania garantisce una perfetta applicazione senza alcun difetto, piega, bolla o impurità.

• Laminazione Opaca:

È la soluzione ottimale e utilizzata normalmente per proteggere le stampe. Priva di qualsiasi riflesso, è particolarmente adatta ad ambienti luminosi. L’opacità della superficie di questo tipo di laminazione fa leggermente perdere luminosità alle stampe.

• Laminazione Extralucida:

La laminazione lucida rende le stampe ancora più brillanti e vivaci. Se ambientata in un locale molto luminoso può dare molti riflessi.

• Laminazione Semilucida:

La laminazione semilucida è il giusto compromesso tra le due precedenti: non toglie troppa luminosità alle stampe ed evita fastidiosi riflessi.

SUPPORTI E DISTANZIALI

Supporti e distanziali: la foto è subito pronta per essere appesa e ammirata

MyPhotomania propone vari tipi di supporti per il montaggio a parete, consigliando i più idonei in funzione del tipo di pannello che dovranno sostenere.

Appendini adesivi

Appendini adesivi

Collante extra forte, adesivo tenace montato su alluminio o su resistentissimo poliestere trasparente da 340 gr, ideale per appendere pannelli in PVC, in Ultraleggero, in Dibond®, in FalconBoard® e in GatorFoam®.

Appendini a scomparsa

Appendini a scomparsa

L’utilizzo di questo tipo di appendino dà un risultato più elegante poiché viene fissato sul retro del pannello e, una volta appeso al muro, non appare nulla lungo il perimetro. Adatto per il pannello Ultraleggero da 2 cm di spessore.

Distanziali in alluminio

Distanziali in alluminio

L’elegante struttura in alluminio, composta da 4 barre con taglio a 45°, viene fissata sul retro del pannello, i distanziali rimangono invisibili e staccano il pannello dal muro donandogli un effetto di sospensione. Adatto per qualsiasi tipo di pannello, in particolare alle realizzazioni in vetro acrilico se accoppiati al Dibond®, e per pannelli in Dibond®.

Appendini adesivi in alluminio

Appendino adesivo in alluminio

Questo tipo di appendino viene messo dietro al pannello insieme a dei gommini, staccandolo dal muro di 0,5 cm e donandogli un leggero effetto di sospensione.

Menu

Settings

Click for more products.
No produts were found.

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in